Bonus facciate
Hai aspettato diversi anni, sono sicuro che non riesci neanche a ricordare in quale anno hai rinnovato la tinteggiatura esterna, sempre che tu lo abbia fatto almeno una volta. Già, è consuetudine lasciare le facciate ad intonaco senza protezione, come se la tinteggiatura fosse un optional.
Per caso hai notato differenze tra le facciate di casa tua e quelle dei vicini?
La tua stona rispetto a quella del vicino sempre ben curata come se fosse nuova?
E’ normale perché anche la semplice la tinteggiatura della facciata incide profondamente sull’impatto estetico generale dell’immobile. Anzi, lo determina. La facciata è il biglietto da visita di qualsiasi edificio. Rinnovarla significa non solo eliminare i segni del tempo, ma far apparire la tua casa “come nuova” (ed evitare spiacevoli conseguenze).
Magari anche tu sei uno di quelli che ogni anno si ripropone di rimetterci finalmente mano, magari nella prossima primavera, con la bella stagione. Ecco, voglio darti una splendida notizia:
ristrutturare le facciate di casa può essere fatto in qualsiasi stagione. Tolti i giorni di gelo o temporale, esistono interventi possibili in qualsiasi stagione.
Ma la vera novità è la possibilità di enormi risparmi sul costo dei lavoro grazie al bonus facciate. Quindi, bando alle ciance, adesso non hai più scuse!
Se la visione della tua casa trascurata ti ha dato fastidio fino ad oggi, lo farà ancora di più domani, quando ti accorgerai di aver perso la più grande occasione di risparmio sui lavori in facciata.
Qualcosa che di certo non si ripeterà più.